Notizie

Adesione alla campagna “Sii responsabile, paga i fornitori”

31/03/2020

Adesione alla campagna “Sii responsabile, paga i fornitori”
Il nostro Paese, l’Europa e il mondo intero stanno vivendo una situazione davvero difficile, senza precedenti nell’era moderna.
Stiamo combattendo contro un nemico invisibile che ci costringe all’allontanamento sociale, all’interruzione delle relazioni, alla impossibilità di dedicarci alle nostre attività lavorative, ma che soprattutto sta causando molte, troppe vittime.
Per questo la prima cosa che deve essere salvaguardata è la vita delle persone.
Il contesto è difficilissimo anche sotto il profilo economico: la chiusura di tante attività sta mettendo in ginocchio il Paese, ma c’è un aspetto che riteniamo vada evidenziato per non peggiorare le cose.
Stiamo arrivando al primo “fine mese” da quando ha avuto inizio l’emergenza, il quale rappresenta la scadenza canonica per i pagamenti ai fornitori. Sappiamo che non è facile, tutti stiamo vivendo le difficoltà del momento e l’incertezza del domani, ma riteniamo che in contingenze problematiche come quella attuale, sia indispensabile manifestare concretamente senso di responsabilità imprenditoriale.
La nostra azienda ha deciso quindi di adottare un comportamento etico pagando tutti i fornitori in scadenza e rispettando gli accordi presi, per non innescare un effetto domino che metterebbe il sistema economico ulteriormente in difficoltà.
Per questa stessa ragione chiediamo cortesemente a tutti i nostri clienti di aderire alla campagna “Sii responsabile, paga i fornitori” e di mantenere fede agli impegni presi, rispettando le scadenze.
Ringraziando per la collaborazione, porgiamo un cordialissimo saluto.
La direzione commerciale
Maurizio Fabbri

Catalogo listino HEIZERSILE 2020

31/03/2020

Nasce il nuovo catalogo listino HEIZER SILE.

350 pagine di prodotti nel settore termotecnico di grande qualità ed affidabilità!

Dall'unione di due marchi storici del mercato termotecnico Italiano, una gamma di prodotti unica per ogni esigenza:

Caldaie, scaldacqua ad accumulo, serbatoi ACS, serbatoi inerziali, scambiatori a piastre, preparatori ACS, solaretermico, generatori di vapore ed acqua surriscaldata, espansori verticali, autoclavi.

Il catalogo è disponibile nel sito nella sezione "documenti tecnici/catalogo"

Sile acquisita dal gruppo Fiorini

31/03/2020

Comunicato Stampa                                                                                                                              Treviso, 10 gennaio 2020

IL GRUPPO FIORINI INDUSTRIES ACQUISISCE “SILE CALDAIE”

L’azienda milanese HEIZER GAS srl, del gruppo romagnolo Fiorini Industries, ha acquisito la Società trevigiana Sile Caldaie.

Il gruppo forlivese Fiorini Industries, tramite la controllata HEIZER GAS, ha acquisito il marchio Sile caldaie e il ramo produttivo.

HEIZER GAS, attiva da oltre 50 anni nella produzione di scaldabagni industriali a gas ed elettrici, è una società controllata dal gruppo Fiorini Industries di Forlì, il quale conta 180 dipendenti ed un fatturato consolidato nel 2019 di 28 milioni di euro.  Da oltre 40 anni il gruppo Fiorini Industries, con uno stabilimento produttivo a Forlì e sedi operative in Lombardia e Veneto, è attivo nel settore HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning) e delle tecnologie dei processi industriali, con clienti in oltre 40 paesi nel mondo e primo produttore in Europa di sistemi idronici per impianti di riscaldamento e condizionamento.

Sile Caldaie, con 30 dipendenti ed un fatturato nel 2019 di 6 milioni di euro, è attiva da 75 anni a Casier (TV) nella produzione di caldaie, generatori di vapore, bollitori, autoclavi e serbatoi a pressione per l’industria, oltre ai sistemi di riscaldamento residenziali.

Il rilancio di Sile

Il rilancio di Sile Caldaie da parte del gruppo Fiorini Industries passerà sia attraverso nuovi investimenti produttivi ed occupazionali, sia tramite la conservazione e la valorizzazione del sito industriale di Casier (TV), con l’obiettivo di realizzare una sinergia tecnologica e produttiva tra lo stabilimento di Forlì e quello Veneto per offrire al mercato una vasta gamma di prodotti complementari, caratterizzati da un elevato standard qualitativo e prestazionale. 

Assistenza

Wenkel S.r.l. con Sile offre un qualificato e capillare servizio di assistenza tecnica attraverso i propri centri di assistenza autorizzati.